CONDIZIONI DI VENDITA

Ultimo aggiornamento: Agosto 2023 (Global-e Versione: 8.4)

Come utilizzato nelle presenti Condizioni di vendita “Global-e”, “noi”, "nostro" o "ci" indica la Parte contraente Global-e applicabile, come definita nel paragrafo seguente. Global-e è il partner per l'agevolazione delle vendite e partner e-commerce del marchio o del rivenditore che gestisce questo negozio web di e-commerce (“Marchio” e “Negozio”, rispettivamente), in cui i prodotti o i servizi sono stati resi disponibili per l'acquisto tramite la procedura di checkout ("Prodotto"). Il Marchio ha un contratto con Global-e che consente a Global-e di agire come commerciante registrato, a nome di Global-e e per conto del Marchio.

Effettuando l'ordine per l'acquisto di uno o più Prodotti (ciascuno, un “Ordine”) attraverso il checkout, si conferme di aver letto e compreso le presenti Condizioni di vendita e le Informative sulla privacy e sui Cookie (disponibili al checkout) (insieme , “Condizioni”) nella loro interezza e si accetta di essere vincolati da essi. Le presenti Condizioni definiscono il rapporto legale relativo alla procedura di Checkout, all'effettuazione di Ordini e all'acquisto di Prodotti tramite detti Ordini.

Se non si accettano le Condizioni, evitare di completare l'Ordine.

Le presenti Condizioni entrano in vigore in lingua inglese e sono regolamentate nella stessa lingua. L’utente accetta che qualsiasi traduzione, se fornita, è disponibile solo per sua comodità (se non diversamente richiesto dalla legge applicabile).

Se si sta effettuando un Ordine che deve essere consegnato in uno dei seguenti paesi, fare riferimento all'Allegato 1 seguendo questo LINK, per accedere a condizioni aggiuntive e specifiche che si applicano al proprio caso: Australia, Brasile, Canada, qualsiasi destinazione o paese membro dello Spazio economico europeo (SEE) o Regno Unito.

La Parte contraente Global-e, ai sensi delle presenti Condizioni, è l'entità indicata sulla fattura e nella pagina Contatti al momento del checkout. Per dettagli e informazioni di contatto della Parte contraente Global-e, fare riferimento alla pagina “Contatti” al momento del checkout, per informazioni sui nostri affiliati Global-e, seguire questo LINK

1. EFFETTUAZIONE DI UN ORDINE

L'effettuazione di Ordini attraverso il checkout è riservata esclusivamente a soggetti che acquistano i Prodotti per proprio uso personale (“Consumatori”).

Effettuando un Ordine, l’utente dichiara e garantisce che (i) l'Ordine e l'acquisto dei Prodotti in esso contenuti sono strettamente ed esclusivamente per proprio uso personale e non per rivendita, distribuzione o qualsiasi altra attività commerciale; e (ii) è legalmente in grado (in termini di età e capacità mentali) di stipulare contratti vincolanti ai sensi dei requisiti legali locali nel luogo in cui risiede.

Gli ordini vengono effettuati tramite checkout facendo clic sul pulsante “Effettua ordine” (o pulsante simile). Al momento del checkout vengono visualizzati i Prodotti acquistati, il loro prezzo, i costi e le spese di consegna internazionale (“Costi di consegna"), eventuali tasse di importazione o di vendita applicabili (come Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), imposta su beni e servizi, imposta sui consumi) e, se disponibili, pagamenti anticipati, dazi all'importazione, tariffe e costi e tasse simili che possono essere imposti dalla destinazione di consegna (collettivamente, "Dazi e Tasse").  Assicurarsi di esaminare attentamente l’Ordine, individuare e correggere eventuali errori di immissione prima di effettuare l'Ordine.

Poiché offriamo la possibilità di acquistare i Prodotti nella valuta locale o prescelta, il prezzo dei Prodotti può variare di volta in volta a causa delle fluttuazioni dei tassi di cambio. Tuttavia, prezzo, Costi di consegna, Dazi e Tasse (se disponibili per il pagamento anticipato) dei Prodotti acquistati saranno quelli visualizzati all’atto del checkout nel momento in cui è stato effettivamente effettuato l'Ordine.

Nella pagina di checkout sono specificati i metodi di pagamento disponibili per l’Ordine. La disponibilità di tali metodi di pagamento dipende dalla Sua posizione geografica.

Lei riconosce e accetta che: (i) Global-e utilizzerà uno dei suoi fornitori terzi elaboratori di pagamenti ("Elaboratore di pagamenti") per elaborare il pagamento (mentre Global-e agisce come commerciante registrato), utilizzando il metodo di pagamento selezionato al momento del checkout e può utilizzare strumenti, tecnologia o servizi degli Elaboratori di pagamento per elaborare la transazione per suo conto; e (ii) l’utente deve fornire informazioni valide e aggiornate su di sé.

Se il metodo di pagamento selezionato per l'Ordine supporta il meccanismo di pre-autorizzazione (ad es. la maggior parte delle carte di credito/debito), quando si effettua l'Ordine, verrà autorizzato solo l'importo applicabile e verrà addebitato non prima di al massimo 5 giorni dalla data dell'Ordine o nel momento in cui il Prodotto viene spedito.

Se il metodo di pagamento selezionato non supporta il meccanismo di pre-autorizzazione, l'addebito sarà immediato al momento dell'effettuazione dell'Ordine (si noti tuttavia che metodi di pagamento specifici potrebbero supportare una tempistica diversa e potremmo non conoscere o avere il controllo su tale tempistica, se applicabile. Per maggiori dettagli, controllare le condizioni di servizio del metodo di pagamento selezionato). Tenere presente che verrà addebitato l'intero importo dell'Ordine anche se l'Ordine verrà spedito in lotti o se si tratta di un "pre-ordine" o di un tipo di ordine simile.

Il Negozio illustra le caratteristiche dei Prodotti ordinati. I Prodotti ricevuti potrebbero presentare piccole differenze rispetto a quelli visualizzati sullo Store o al checkout (ad esempio in relazione ad aspetto/colore/struttura/rifinitura) in quanto tutte le foto e le immagini del Prodotto visualizzate sono solo a scopo illustrativo. Laddove nella descrizione di ciascun Prodotto siano fornite dimensioni e misure, le dimensioni possono variare leggermente nel reale ed è responsabilità dell’utente verificare che le dimensioni effettive di ciascun Prodotto siano adatte allo scopo (incluso se vi sia un accesso appropriato e sicuro al proprio indirizzo di consegna per la consegna del Prodotto), leggere attentamente le descrizioni e i dettagli dei Prodotti prima di effettuare un Ordine. Questa clausola non limita o esclude le garanzie del consumatore o quelle che non possono essere escluse ai sensi delle norme applicabili ai diritti dei consumatori che prevalgono esplicitamente sulla legge applicabile del presente.

2. ACCETTAZIONE E CONFERMA DELL'ORDINE

Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni e i dati contenuti nel Negozio e nel checkout costituiscono solo un invito a contrattare. L’Ordine non deve essere considerato accettato (e quindi non viene assunto alcun impegno a vendere o fornire i Prodotti) e nessun contratto per la vendita di tali Prodotti entrerà in vigore, fino a quando non si riceverà una e-mail che dichiara esplicitamente che l'Ordine è stato accettato e confermato ("Conferma d'ordine"). Il contratto è da considerarsi concluso nel paese di spedizione (dove è stipulato il contratto per la vendita relativa all'Ordine).

L'Ordine è soggetto a controlli antifrode e ad altri controlli normativi obbligatori (come il "Denied Parties Screening"). Potrebbe inoltre essere necessario fornire ulteriori verifiche e informazioni prima dell'accettazione di un Ordine e come condizione per la stessa (principalmente se vi è il sospetto che identità, indirizzo, indirizzo e-mail e/o informazioni di pagamento siano state utilizzate in modo fraudolento o in un modo non autorizzato).

In determinate circostanze, l’Ordine può essere rifiutato o annullato (del tutto o in parte), sia prima che dopo la ricezione di una Conferma d'Ordine. Ad esempio, possiamo, a nostra esclusiva discrezione, rifiutare o annullare (del tutto o in parte), un Ordine che non abbia superato i suddetti controlli normativi e antifrode, un Ordine anomalo, un Ordine che si sospetti sia stato effettuato in mala fede, Ordini che non sono stati effettuati da Consumatori, Ordini in cui le informazioni di pagamento fornite non possono essere verificate oppure se un Prodotto incluso nell'Ordine non è disponibile.

Ci riserviamo inoltre il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare un Ordine (del tutto o in parte) nel caso in cui si verifichino circostanze effettive o sospette (relative a noi, all’utente o a terzi) di errore, sbaglio o incomprensione in buona fede, genuino o onesto (un “Errore”) per cui senza tale Errore l'Ordine non sarebbe stato accettato o spedito e non sarebbe stato stipulato un contratto di vendita per i prodotti relativi all'Ordine o qualora tale Errore sia stato un abuso per acquistare una tale quantità di articoli che altrimenti non sarebbero stati acquistati o considerati come un normale ordine. Un esempio potrebbe essere un prezzo eccessivamente basso per un articolo che altrimenti costerebbe molto di più e non nel contesto di una "svendita" o di una promozione speciale. In tali circostanze di errore non avremo alcun obbligo di onorare un Ordine.

In un’eventualità sopra descritta nella quale un Ordine è stato annullato o rifiutato, l’utente verrà rimborsato in conformità con le presenti Condizioni (a condizione che il pagamento sia stato elaborato correttamente).  

Limiti di quantità (per ordine, per indirizzo o altro) possono essere applicati in relazione a determinati Prodotti, gli Ordini eccedenti possono essere rifiutati in qualsiasi momento per tale motivo, senza preavviso.

Se non diversamente richiesto dalla legge applicabile, non siamo tenuti a fornire un motivo per il rifiuto o l’annullamento di un Ordine, sebbene possiamo farlo a nostra esclusiva discrezione.

3. DAZI E TASSE

Potrebbe essere offerto di pagare in anticipo dazi e tasse al momento del pagamento. Non tutti i prodotti e non tutte le destinazioni supportano il pagamento anticipato di dazi e tasse, inoltre non possiamo garantire che l’ordine sia idoneo per tale pagamento anticipato. Il Negozio o il checkout forniranno dettagli, specificheranno o indicheranno se il prezzo pagato è comprensivo o meno di Dazi e Tasse prima di completare ed effettuare l'Ordine.

Se Dazi e Tasse non sono stati pagati quando è stato effettuato l'ordine, perché si è scelto in tal senso o perché il pagamento anticipato non è disponibile nella destinazione di consegna (o per qualsiasi altro motivo): (a) si informa che l'importo di Dazi e Tasse visualizzato sotto l'opzione di pagamento anticipato al momento del pagamento è solo una stima e potrebbe non riflettere l'importo relativo a Dazi e Tasse effettivamente addebitato dall'intermediario, dal vettore o dall'autorità competente, per cui tale importo potrebbe essere superiore alla stima; e (b) l’utente sarà pienamente responsabile del pagamento di tutti i Dazi e le Tasse applicabili direttamente all'autorità competente, come stabilito e valutato da tali autorità. Global-e e il Marchio non avranno alcuna responsabilità in relazione a quanto sopra. Inoltre, in caso di mancato pagamento di eventuali Dazi e Tasse senza ragionevole motivo, con conseguente responsabilità per noi, per il vettore o per qualsiasi terzo (incluso il Marchio), l'importo di tali Dazi e Tasse può essere detratto da qualsiasi rimborso o altri importi che l’utente può richiedere.

Global-e può stipulare contratti con spedizionieri doganali o utilizzare rappresentanti fiscali ad agire per conto proprio o dell’utente allo scopo di autorizzare l'Ordine nel mercato. Potremmo anche agire come "dichiarante doganale", o utilizzare le nostre affiliate all'interno del gruppo in tal veste per sdoganare l'Ordine nel mercato a nome nostro ma per conto dell’utente. L'accettazione delle presenti Condizioni costituisce un consenso e un'autorizzazione a tali agenti doganali, rappresentanti fiscali o affiliati all'interno del gruppo per agire per proprio conto (in qualità di agente, dichiarante o come altrimenti applicabile) per le seguenti attività: (a) effettuare transazioni con le autorità competenti, (b) compilare, inviare ed attuare i documenti correlati per conto dell’utente in relazione all'importazione e allo sdoganamento dei Prodotti, (c) agevolare il pagamento di Dazi e Tasse e lo sdoganamento; e (d) se applicabile, rendere detti Prodotti (ai sensi delle presenti Condizioni).

L'utente (e non Global-e o chiunque altro per suo conto) sarà pienamente responsabile della richiesta di rimborso di eventuali Dazi e Tasse dall'autorità competente, indipendentemente dalla procedura di pagamento, nella misura possibile, in caso di reso o di qualsiasi altra circostanza ammissibile. Global-e e il Marchio non avranno alcuna responsabilità in relazione a detta richiesta di rimborso.

Se si è scelto di non pagare in anticipo Dazi e Tasse, o non si è riusciti a pagare tali Dazi o Tasse, o si è rifiutato di accettare il Prodotto in modo con conforme alla procedura di cancellazione ai sensi delle presenti Condizioni, in ogni caso in cui il Prodotto è stato reso o deve essere reso, in tali casi, in aggiunta a quanto sopra, si sarà responsabili per spese e addebiti di reso e non si potrà essere rimborsati o risarciti per tali Spese di spedizione corrisposte per la spedizione. Si potrebbe inoltre ricevere addebito per ulteriori costi diretti o indiretti derivanti da suddetta impossibilità o rifiuto.

4. TITOLARITÀ; RISCHIO; IMPORTATORE REGISTRATO

La proprietà dei Prodotti ordinati viene trasferita da Global-e all'utente prima dell'importazione, a condizione che siamo certi che sia stato effettuato o possa essere effettuato un pagamento complessivo dell'importo dell'Ordine.

Il rischio di danno o perdita viene trasferito all’utente al momento della consegna all'indirizzo di consegna specificato nell'Ordine (nel caso in cui si sia abbia scelto di non pagare in anticipo Dazi e Tasse, tale luogo sarà considerato il porto di ingresso alla destinazione di importazione).

L’UTENTE VERRÀ CONSIDERATO COME "IMPORTATORE REGISTRATO" DEL PRODOTTO E NOI (O QUALCUNO PER NOSTRO CONTO) AGEVOLEREMO SOLO L'IMPORTAZIONE PER CONTO DELL’UTENTE, IN QUALITÀ DI SUO AGENTE E POSSIAMO, IN TALUNI CASI, AGIRE COME “DICHIARANTE” AL SOLO FINE DI AGEVOLARE LO SDOGANAMENTO (TUTTAVIA QUESTO NON NE MODIFICHERÀ LO STATUS DI IMPORTATORE PER FINALITÀ DI USO PERSONALE).

L’UTENTE È RESPONSABILE DI ASSICURARE CHE IL PRODOTTO POSSA ESSERE IMPORTATO LEGALMENTE NEL LUOGO DI DESTINAZIONE E PERTANTO DEVE RISPETTARE TUTTE LE LEGGI, I REGOLAMENTI, LE CERTIFICAZIONI E LE NORME APPLICABILI DELLA NAZIONE IN CUI IMPORTA IL PRODOTTO. VERIFICARE LE NORME PER L'UTILIZZO DEL PRODOTTO NEL LUOGO DI DESTINAZIONE DELL'IMPORTAZIONE PRIMA DI EFFETTUARE L’ORDINE. I PRODOTTI ORDINATI PER UN LUOGO DI DESTINAZIONE CON NORME DIVERSE NON POSSONO ESSERE RESI PER QUESTO MOTIVO E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ IN QUALSIASI CIRCOSTANZA DERIVANTE DALL'ACQUISTO DI PRODOTTI PRIVI DI STANDARD CORRETTI PER LA PROPRIA DESTINAZIONE.

Si noti che la documentazione come lista di imballaggio, manuali d’uso, etichette per la cura del prodotto, istruzioni per la manipolazione o avvertenze di sicurezza potrebbe non essere nella propria lingua; si potrebbero non avere a disposizione opzioni di assistenza del produttore o di altro tipo per il Prodotto o per parti di esso; il Prodotto (e i materiali di accompagnamento) potrebbe non essere progettato in conformità con gli standard, le norme relative al prodotto, le specifiche della destinazione in cui si importa e potrebbe non essere etichettato in conformità con i requisiti applicabili nella propria destinazione, nella propria lingua o nella lingua di destinazione; se il Prodotto è alimentato elettricamente, potrebbe non essere conforme ai parametri di alimentazione di destinazione come tensione o altri standard elettrici (ad esempio potrebbe essere necessario utilizzare un adattatore per caricare il Prodotto).

Qualsiasi transazione per l'acquisto di Prodotti in regime di esenzione fiscale (ovvero inviando il numero di partita IVA) verrà comunque classificata da Global-e come transazione di importazione personale e con la presente si accetta e riconosce che gli articoli acquistati in tale regime di esenzione sono acquistati per proprio uso personale e non per la rivendita.  

5. EVASIONE, GESTIONE E CONSEGNA DEGLI ORDINI

La consegna e l'evasione dell'Ordine vengono effettuate da vari fornitori di servizi, che verranno selezionati e gestiti da noi o dal Marchio (un "Fornitore per l’adempimento” (fulfillment provider)).

Alcuni Prodotti potrebbero non poter essere consegnati in determinate località o destinazioni (a causa di limitazioni imposte al Prodotto stesso o dal luogo di destinazione). Saranno disponibili informazioni su tale limitazione, nel Negozio o al checkout, e il checkout non dovrebbe consentire di inviare l’Ordine se il Prodotto non può essere consegnato all'indirizzo specificato. Tuttavia, ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, di sospendere o annullare la consegna di qualsiasi Prodotto che non possa essere legalmente consegnato come tale.

La consegna verrà considerata completata quando il Prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato come specificato al momento dell'ordine (nel caso in cui non siano stati pagati Dazi e Tasse, che potrebbero includere il porto di ingresso nel paese di destinazione). Parti diverse di un ordine possono essere consegnate in date diverse.

Salvo diversamente specificato e soggetto alle leggi applicabili, le date di consegna indicate al momento del pagamento (o nel Negozio) sono solo stimate. L'Ordine verrà consegnato entro il termine ultimo di consegna indicato al momento del pagamento (in base al metodo di consegna selezionato, se tale selezione era disponibile per l’Ordine) oppure, se non è specificato alcun tempo di consegna, entro 30 giorni dalla data della Conferma d'Ordine, a meno che non sussistano circostanze eccezionali (ad esempio un pre-ordine). I tempi di consegna dipendono dall'indirizzo di consegna e dal metodo di consegna selezionati. Global-e non è in grado di precisare data e ora di consegna esatte.

Global-e e il Marchio non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite derivanti dal ritardo nella consegna nella misura in cui tale ritardo sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo o non possano essere adottare misure ragionevoli per far fronte al ritardo. Ad esempio, i ritardi derivanti da procedure di sdoganamento, lockdown o altre azioni delle autorità sono al di fuori del controllo di Global-e o del Marchio, così come lo sono eventuali ritardi derivanti direttamente da azioni o omissioni dell’utente.

Qualora si riceva una notifica di tentata consegna, è responsabilità dell’utente utilizzare i dettagli forniti per contattare il Provider per l’adempimento per concordare una nuova consegna. Si garantisce l’impegno a consegnare il Prodotto in base ai dettagli nell'Ordine.

6. DISPOSIZIONI PARTICOLARI - PAGAMENTI

A seconda del luogo di residenza dell’utente, il pagamento può essere effettuato a un'affiliata all’interno del gruppo (elencata <<<qui>>>) e tale pagamento costituirà un pagamento nei nostri confronti e solleverà l’utente dai suoi obblighi di pagamento in relazione all'Ordine e all'acquisto dei relativi Prodotti.

Potremmo non essere in grado di controllare addebiti e commissioni aggiuntivi (come commissioni per transazioni estere o commissioni transfrontaliere) oppure supplementi imposti dalla banca, dall'emittente della carta o dal metodo di pagamento selezionato. Potremmo non essere a conoscenza in anticipo dell'applicabilità di tali commissioni o supplementi né Global-e ha alcun modo per attenuarle, in quanto ciò dipende esclusivamente dal rapporto e dalle condizioni commerciali con la propria banca, con l'emittente della carta o il metodo di pagamento e le loro politiche. L'unico impegno di Global-e in questo senso consiste nell’acquisire l'importo specificato al momento del pagamento nella valuta selezionata.

Global-e prende molto sul serio la salvaguardia dei dati di pagamento degli utenti, ma potremmo non essere in grado di prevenire e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite che l’utente potrebbe subire se una terza parte ottiene l'accesso non autorizzato ai suoi dati di pagamento durante l'accesso o l'ordine dal Negozio.

L'estratto conto della transazione (del metodo di pagamento prescelto) relativo all'Ordine effettuato presso di noi sarà sostanzialmente simile a questo: **Global-e//Nome del Marchio**.

Pagamento mediante fattura con Klarna: In associazione con Klarna e solamente in determinate giurisdizioni, potrà essere offerta l'opportunità di acquistare il Prodotto utilizzando Klarna come metodo di pagamento. I termini e le condizioni che saranno applicati al pagamento mediante fattura con Klarna sono disponibili qui,  tenendo conto che il tedesco (non l'inglese) è la lingua che disciplina e vincola tali termini e condizioni. L'idoneità per l'utilizzo della fatturazione con Klarna come metodo di pagamento sarà determinata dalla stessa Klarna a sua esclusiva discrezione e Global-e non si assume responsabilità qualora si utilizzi Klarna come metodo di pagamento. Laddove l’utente decida di acquistare il Prodotto con un pagamento mediante fatturazione con Klarna, dovrà condividere i propri dati personali con Klarna e verranno applicate le condizioni della  Informativa sulla privacy di Klarna in merito all'utilizzo delle informazioni personali da parte loro. Global-e non ha alcuna responsabilità per l'utilizzo da parte loro dei dati personali degli utenti.

Pagamento in contanti alla consegna: Se disponibile nella destinazione, potrebbe essere offerto il pagamento in contrassegno ("COD") come uno dei metodi di pagamento opzionali. In tal caso, tenere presente che l'importo massimo che può essere pagato in contrassegno è limitato in conformità con le leggi locali applicabili alla destinazione e può anche essere limitato dal Marchio in conformità alle sue politiche o dal vettore. I Prodotti verranno consegnati solo previa firma della bolla di consegna a fronte del pagamento dell'intero importo dell'Ordine.

Quando si utilizza PayPal/PayPal Express come metodo di pagamento (se disponibile), l'intero importo dell'acquisto potrebbe essere addebitato immediatamente dopo l'effettuazione dell'Ordine.

Il pagamento anticipato non pregiudica i diritti legali ai sensi delle presenti Condizioni (incluso, ad esempio, qualsiasi diritto al rimborso). Se gli obblighi di spedizione, consegna o adempimento non possono essere onorati (ai sensi delle presenti Condizioni), si riceverà un avviso (in particolare tramite e-mail) e verrà effettuato senza indugio un rimborso del pagamento anticipato.

7.VENDITE E OFFERTE SPECIALI

Il Marchio potrebbe offrire l'opportunità di partecipare a una campagna a tempo limitato, un concorso, una campagna pubblicitaria, una lotteria o offerte simili, per l'acquisto di Prodotti da noi (ciascuna una "Campagna"). Tale Campagna può essere messa a disposizione tramite il Negozio, le app per dispositivi mobili o tramite un'altra piattaforma di terzi ("Piattaforma della campagna").

I prodotti acquistati tramite una campagna possono essere soggetti a termini e alle condizioni specifici della Campagna del Marchio ("Regole della campagna") in aggiunta ai presenti Termini e condizioni. Le Regole della campagna, se applicabili, saranno rese disponibili all'utente sulla relativa Piattaforma della campagna.

Partecipando alla Campagna, l'utente accetta di essere vincolato, oltre ai presenti Termini e condizioni, alle Regole della Campagna, comprese eventuali disposizioni specifiche relative a Resi, Rimborsi e Diritti di annullamento (se applicabili). In caso di conflitto tra le disposizioni dei presenti Termini e condizioni e le Regole della campagna, prevarranno le disposizioni delle Regole della campagna.

Qualora l’utente risulti vincitore di una Campagna (tale annuncio deve essere fatto dal Marchio in conformità con le Regole della campagna), Global-e elaborerà automaticamente l’Ordine in base ai dettagli di pagamento, fatturazione e spedizione forniti al momento della registrazione e confermati dall’utente come dati accurati.

8. POLITICA DI RESO

LA PRESENTE POLITICA DI RESO SI APPLICA A TUTTI I CLIENTI, MA NON SI APPLICA AI PRODOTTI DIFETTOSI O A TALI ALTRI PRODOTTI ESCLUSI COME ULTERIORMENTE DETTAGLIATO NELLA SEZIONE ‎9 SEGUENTE (“LIMITAZIONI SULLA POLITICA DI RESO, DIRITTI DI RECESSO E DIRITTI DI CANCELLAZIONE”).

CONSULTARE LA POLITICA DEL MARCHIO DISPONIBILE NEL NEGOZIO E VERIFICARE SE SI APPLICANO ULTERIORI LIMITAZIONI.

Istruzioni per il reso:

La richiesta di reso deve essere effettuata entro 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l'Ordine (salvo diversamente specificato nella politica del Marchio o richiesto dalla legge a tutela dei consumatori applicabile in particolare).

Se si desidera rendere uno o più Prodotti acquistati ai sensi delle presenti Condizioni, si applicano le seguenti istruzioni:

•           È necessario informare prima della decisione di rendere il Prodotto con una dichiarazione chiara fatta attraverso il portale dei resi, seguire le istruzioni e fornire le informazioni ivi richieste, inclusa la prova dell'acquisto (numero di identificazione dell'Ordine e indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l'Ordine), indicando gli articoli da rendere e la loro quantità e selezionando il metodo applicabile di reso del prodotto (se sono disponibili opzioni diverse). Se un collegamento al portale dei resi non è disponibile nel Negozio o nel collegamento all'Assistenza online (se disponibile) nella Conferma d’Ordine, è necessario informare dell'intenzione di rendere l'Ordine attraverso l'Assistenza clienti del Marchio, che guiderà nella procedura.

•           Verrà fornito un numero di autorizzazione al reso del Prodotto ("RMA") (tramite il portale (se applicabile) e via e-mail) e, se applicabile, verrà generata un'etichetta di spedizione per il reso.

•           Subito dopo si dovranno rispedire gli articoli resi o li si dovrà consegnare come da istruzioni fornite nel portale dei resi. È necessario senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la risoluzione del contratto. Il numero RMA deve essere incluso nel pacco di reso.

•           Salvo diversa indicazione specifica, gli articoli devono essere resi in stato nuovo e non utilizzato, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi o di altro tipo al loro posto ed etichette e adesivi attaccati (se applicabile), nonché con la scatola/contenitore originale, compresi tutti gli accessori e i documenti.

•           Tutti i resi potrebbero essere soggetti a severi controlli qualità per garantire che gli articoli resi soddisfino questi requisiti. Se l'articolo non soddisfa tali standard, il reso e il rimborso potrebbero essere rifiutati o un’eventuale svalutazione del Prodotto verrà detratta dall'importo del reso.

•           Al ricevimento dell'articolo reso e alla conferma che è stato reso in conformità ai requisiti applicabili, verrà rimborsato il prezzo effettivamente pagato per l'articolo reso e qualsiasi altra commissione, se applicabile, ai sensi delle presenti Condizioni. 

Alcuni o tutti i Costi di consegna iniziali pagati in relazione all'Ordine potrebbero essere rimborsabili o risarcibili, se applicabile in base alle presenti Condizioni e alla Politica del Marchio. Tuttavia, eventuali costi di consegna e sdoganamento sostenuti per il reso degli articoli potrebbero non essere idonei per il rimborso o il risarcimento se non in caso di Prodotto difettoso, nel cui caso verranno rimborsati i costi di spedizione.

Di tanto in tanto, in destinazioni selezionate, i Costi di consegna per la restituzione degli articoli resi potrebbero essere pagati in anticipo per conto dell’utente. Tale copertura (o la loro assenza), verrà indicata chiaramente nel Negozio prima del checkout.

Dazi e Tasse normalmente non sono rimborsabili, per ulteriori informazioni consultare la sezione intitolata “Dazi e Tasse”.

La proprietà e il rischio relativi agli articoli resi non verranno trasferiti né assunti fino a quando tali articoli non verranno fisicamente restituiti al centro per i resi, pertanto si consiglia di utilizzare un corriere che offra un servizio tracciabile e di disporre di un'assicurazione adeguata per coprire il costo della merce in transito.

Salvo espresso accordo contrario, il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nonostante quanto sopra, se è stato utilizzato il Contrassegno come metodo di pagamento di propria scelta, il rimborso verrà effettuato tramite su conto corrente bancario o conto PayPal (e non in contanti) e verrà richiesto di fornire tali dettagli per consentirci di elaborare il rimborso.

 

La presente politica di reso si aggiunge e non pregiudica il diritto di annullamento legale separato che è disponibile solo per i Consumatori SEE e il diritto di recesso disponibile per i Consumatori del Regno Unito, in alcune circostanze spiegate di seguito. Per disposizioni speciali relative ai Diritti di recesso dei Consumatori (solo Spazio economico europeo) o ai Diritti di recesso per i Consumatori (solo Regno Unito), fare riferimento a Allegato 1 seguendo questo LINK.

9. LIMITAZIONI A POLITICA DEI RESI, DIRITTI DI RECESSO E DIRITTI DI CANCELLAZIONE

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE E SALVO QUANTO DIVERSAMENTE INDICATO DALLE PRESENTI CONDIZIONI, ALCUNI TIPI DI PRODOTTO NON SONO AMMISSIBILI A CANCELLAZIONE, RITIRO O RESO, COMPRESI I SEGUENTI: PROFUMI, BENI SIGILLATI (QUALI DVD, DISPOSITIVI AUDIO O BENI CHE POSSONO DETERIORARSI O SCADERE RAPIDAMENTE), OGGETTI DA COLLEZIONE, MYSTERY BOX, COSTUMI DA BAGNO O ALTRI PRODOTTI CHE NON SONO IDONEI ALLA RESTITUZIONE PER MOTIVI DI TUTELA DELLA SALUTE O IGIENICI, SE INIZIALMENTE SIGILLATI CHE SIANO STATI APERTI DOPO LA CONSEGNA. INOLTRE, NON ESISTE ALCUN DIRITTO DI CANCELLAZIONE, RECESSO O RESO DI UN PRODOTTO REALIZZATO IN BASE A SPECIFICHE DELL’UTENTE O CHE SIA CHIARAMENTE PERSONALIZZATO, SALVO ERRORE DI FABBRICAZIONE O DIFETTO DEL PRODOTTO. CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI RIFIUTARE ORDINI PERSONALIZZATI A NOSTRA DISCREZIONE. IN CASO DI UTILIZZO INAPPROPRIATO DI QUESTO SERVIZIO, L’ORDINE VERRÀ ANNULLATO E COMPLETAMENTE RIMBORSATO O INVIATO SENZA PERSONALIZZAZIONE.

Solo l'acquirente avrà diritto a eventuali diritti di reso, cancellazione o recesso (a seconda dei casi) e al rimborso delle somme applicabili. In nessun caso una persona che abbia ricevuto in regalo l'Ordine avrà diritto al rimborso.

Questa clausola non limita o esclude le garanzie del consumatore o quelle che non possono essere escluse ai sensi delle norme applicabili ai diritti dei consumatori che prevalgono esplicitamente sulla legge applicabile del presente

 

10. GARANZIA LIMITATA; POLITICA DI RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO

Se un Prodotto ordinato risulta essere danneggiato o difettoso quando viene consegnato o ha sviluppato un difetto, l’utente potrà disporre di uno o più rimedi legali, a seconda di quando il Marchio viene informato del problema, in conformità con i diritti legali ai sensi delle leggi applicabili. Se si ritiene che un Prodotto sia stato consegnato danneggiato o guasto, o abbia sviluppato un difetto, è necessario informare il Marchio il prima possibile, preferibilmente per iscritto, fornendo nome, indirizzo e numero di riferimento dell'ordine. Nulla nella presente sezione pregiudica i diritti legali ai sensi della legge applicabile.

Per i Prodotti spediti a livello internazionale, notare che la garanzia potrebbe non essere valida nel luogo di destinazione, oppure si potrebbe disporre solo di una garanzia limitata valida nella destinazione. Se la garanzia è valida e non limitata dalla propria giurisdizione, il periodo di garanzia è quello indicato nella descrizione del prodotto. I consumatori di alcune giurisdizioni possono avere diritti legali ai sensi della legislazione locale applicabile che disciplina la vendita di beni di consumo, incluse, a titolo esemplificativo, le leggi nazionali che implementano la direttiva UE 2019/771, tali diritti non vengono pregiudicati dalla presente garanzia limitata.

Per chiarezza, non saranno coperti da garanzia eventuali difetti o danni causati da eventi accidentali o da responsabilità dell’utente o da un tuo uso dei Prodotti non conforme al loro uso previsto o da normale usura.

11. RESPONSABILITÀ

Sussistono alcune responsabilità che non possono essere escluse ai sensi della legge applicabile. In particolare, nulla nelle presenti Condizioni limita la responsabilità per lesioni personali o morte o responsabilità per frode. Si potrebbe godere di determinati diritti ai sensi della legislazione applicabile a tutela dei consumatori che prevalga esplicitamente sulla legge applicabile, inclusi diritti legali relativi a prodotti difettosi. Nulla nelle presenti Condizioni pregiudicherà detti diritti legali esplicitamente prevalenti.

AI SENSI DI CIÒ, IN NESSUN CASO GLOBAL-E O IL MARCHIO POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI PERDITE, DANNI CONSEQUENZIALI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O PENALI DERIVANTI DA VIOLAZIONE DEL CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA NEGLIGENZA) O ALTRIMENTI, COMUNQUE CAUSATI, INCLUSI QUELLI DERIVANTI DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE DA O IN CONNESSIONE CON LE PRESENTI CONDIZIONI. QUALSIASI RESPONSABILITÀ, SE ESISTENTE, NON POTRÀ SUPERARE IL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO IN QUESTIONE ED È STRETTAMENTE LIMITATA ALLE PERDITE RAGIONEVOLMENTE PREVEDIBILI. LE PERDITE SONO PREVEDIBILI LADDOVE POTREBBERO ESSERE CONTEMPLATE DALL’UTENTE E DA NOI AL MOMENTO DELL’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE. LA RESPONSABILITÀ DI GLOBAL-E E DEL GRUPPO DEL MARCHIO NEI CONFRONTI DELL'UTENTE RELATIVAMENTE A PERDITE O DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DALLA PRESENTI CONDIZIONI VERRÀ RIDOTTA O LIMITATA ALLA MISURA (SE PRESENTE) IN CUI SI CAUSA O SI CONTRIBUISCE ALLA PERDITA O AL DANNO.

GLOBAL-E E IL MARCHIO NON POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER EVENTUALI PERDITE O DANNI DERIVANTI DA UN USO NON AUTORIZZATO DELLA CARTA DI PAGAMENTO AL MOMENTO DEL CHECKOUT, INOLTRE GLOBAL-E E IL MARCHIO NON POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER COMUNICAZIONI ALL’EMITTENTE DELLA CARTA O AD EVENTUALI AUTORITÀ INCARICATE DELL’APPLICAZIONE DELLA LEGGE IN TALI CIRCOSTANZE.

L’utente deve dare a Global-e e al Marchio una ragionevole opportunità di porre rimedio a qualsiasi questione per cui sono responsabili prima di sostenere eventuali costi per risolvere la questione da soli.

Non possono garantire che il Negozio o il Checkout non presentino interruzioni o siano privi di errori. Global-e e il Marchio hanno il diritto, senza preavviso e senza responsabilità, di sospendere l’attività del Negoio o la procedura di Checkout in caso di riparazione, manutenzione, miglioramento o altri motivi tecnici.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Global-e e il Marchio non possono essere ritenuti responsabili, se e nella misura in cui non siano in grado di adempiere ai propri obblighi a causa di circostanze che esulano dal loro ragionevole controllo e laddove non avrebbero potuto adottare misure appropriate per evitare tali effetti, inclusi guasti di telecomunicazione di terzi.

12. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

È vietato qualsiasi accesso o utilizzo della procedura di Checkout per qualsiasi motivo diverso dall'uso personale e non commerciale. L’utente accetta inoltre che qualsiasi altro utilizzo del materiale e del contenuto dalla presente procedura di Checkout è severamente vietato e prende atto del divieto di copiare, riprodurre, trasmettere, pubblicare, visualizzare, distribuire, sfruttare commercialmente o creare opere derivate di tale materiale e contenuto (accetta inoltre di non aiutare o agevolare terzi in dette operazioni).

13. LEGISLAZIONE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalle leggi di Inghilterra e Galles.

Quando una specifica legge applicabile (vale a dire specifiche leggi a tutela dei consumatori nel proprio paese), prevale esplicitamente sulle leggi di Inghilterra e Galles, allora, per quanto riguarda l'oggetto in questione, la legge applicabile a tale questione sarà quella legge specifica.

Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni verrà ritenuta non valida, illegale o inapplicabile, ai sensi di una esplicita legge prevalente, tale disposizione verrà applicata nella misura massima consentita dalla legge prevalente applicabile, inoltre validità, legalità e applicabilità delle rimanenti disposizioni non verranno in alcun modo influenzate o pregiudicate.

Con la presente l’utente accetta, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, di rinunciare irrevocabilmente a tutti i diritti di processo con giuria in merito a qualsiasi questione relativa al presente documento in qualsiasi azione, procedimento o domanda riconvenzionale derivante da o relativa alle presenti Condizioni.

Con la presente si informa che, in caso di controversia derivante da o relativa alle presenti Condizioni, si può avere il diritto ai sensi della legge applicabile di presentare un reclamo a un istituto alternativo per la risoluzione delle controversie.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, qualsiasi controversia derivante da o relativa alle presenti condizioni verrà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Londra, Regno Unito.

 

14. VARIE ED EVENTUALI

Le comunicazioni verranno effettuate in lingua inglese ed elettronicamente tramite l'invio di e-mail o in altra modalità tramite posta elettronica.

Global-e si impegna a svolgere la propria attività in conformità con il suo Codice di condotta e con la Politica sulla schiavitù moderna (disponibili qui: https://investors.global-e.com/corporate-governance/documents-charters).

Qualsiasi inadempienza da parte di una delle parti nell'esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni non costituisce una "rinuncia" ad esse (ovvero l'impossibilità di esercitarle successivamente).

Le intestazioni utilizzate nelle presenti Condizioni sono fornite a titolo informativo e non sono vincolanti.

Le presenti Condizioni, o parte di esse, possono essere da noi ceduti a terzi, senza il consenso degli utenti, ma ciò non influirà sui loro diritti o obblighi. Una persona che non costituisce una delle parti delle presenti Condizioni non avrà alcun diritto di far valere alcuna Condizione, salvo indicazione esplicita contraria.

Global-e e il Marchio si riservano il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione ottenuta in relazione all'Ordine e all’utilizzo della procedura di Checkout, nella misura che Global-e ritiene ragionevolmente necessaria per: (i) adempiere a qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale, mandato di comparizione o richiesta governativa applicabile, (ii) attuare le presenti Condizioni, anche per indagare potenziali violazioni di essi, (iii) rilevare, prevenire o gestire in altro modo frodi, questioni relative alla sicurezza o problemi tecnici, (iv) rispondere alle richieste di assistenza o (v) preservare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Global-e, del Marchio o delle persone.

Il Negozio e/o la procedura di Checkout potrebbero contenere collegamenti a Negozi o servizi di terzi che non sono di proprietà o controllati da Global-e. Global-e non è affiliata a, non controlla e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le prassi di qualsiasi Negozio di terzi. L'utente: (i) è il solo responsabile ed imputabile per il suo utilizzo di e il collegamento a Negozi di terzi e per qualsiasi contenuto che potrebbe inviare o pubblicare in un Negozio di terzi; e (ii) manleva espressamente Global-e da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzo di qualsiasi Negozio di terzi. Di conseguenza, invitiamo a leggere i termini e le condizioni e l'informativa sulla privacy di ciascun Negozio di terzi che si potrebbe scegliere di visitare.

Global-e si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento pubblicando le modifiche nel checkout o nel Negozio. Tale modifica entrerà in vigore alla data di pubblicazione delle Condizioni riviste, l'utilizzo della procedura di Checkout dopo la pubblicazione di tali modifiche implica l'accettazione a essere vincolati dalle Condizioni modificate. Tuttavia, nessuna modifica influirà su alcun Ordine precedentemente effettuato.

Le presenti Condizioni costituiscono l'intero accordo relativamente all'oggetto dell'Ordine. Il contratto relativo a un Ordine viene stipulato tra l’utente e Global-e o la nostra affiliata infragruppo che agisce per nostro conto, non si applicano requisiti di archiviazione pubblica.

se una disposizione qualsiasi del presente contratto viene ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale disposizione verrà applicata nella misura massima consentita dalla legge e le restanti disposizioni dell'accordo rimarranno pienamente valide ed efficaci. Se una disposizione viene ritenuta inapplicabile perché troppo ampia o per qualsiasi altro motivo, le parti concordano di sostituirla con una disposizione legale che dia effetto quanto più possibile all'intenzione originaria delle parti

In caso di domande o reclami relativi a Global-e, le presenti Condizioni o la procedura di checkout, è possibile contattarci all'indirizzo [email protected] o al nostro indirizzo commerciale applicabile della Parte contraente Global-e Parte contraente Global-e applicabile.

Allegato I

1. SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE) (comprese Germania, Francia, ecc.)

(a)    DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Se si è un “Consumatore” e si risiede in uno stato membro dell'Unione Europea o in Islanda, Liechtenstein o Norvegia ("SEE"), si ha diritto a un periodo di recesso per cancellare l’Ordine, fermo restando quanto disposto qui di seguito. Questo diritto non è influenzato da alcuna politica per i resi distinta nelle presenti Condizioni.

Istruzioni per il Recesso:

Il periodo di recesso valido per la cancellazione scadrà trascorsi 14 giorni dal giorno della consegna.

Al fine di esercitare il diritto di recesso è necessario seguire le stesse istruzioni dettagliate della politica di rimborso di cui sopra e si applicheranno le stesse condizioni della politica di reso, ai sensi di e con le seguenti modifiche:

• la comunicazione della decisione di recedere dall'Ordine deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto all’utente o a qualcuno indicato dall’utente (e non 30 giorni dalla data di effettuazione dell'Ordine).

• L’utente dovrebbe informarci della sua intenzione di recedere attraverso i metodi indicati nelle istruzioni per il reso di cui sopra (ovvero attraverso il portale dei resi disponibile nel Negozio o nel link Assistenza online che si trova nella Conferma d’Ordine, oppure, se questi non sono disponibili, contattando l'assistenza clienti del Marchio). Tuttavia, l’utente può informarci anche utilizzando il modulo modello di recesso/cancellazione allegato alle presenti  condizioni disponibile qui, ma non è obbligatorio utilizzare questo modulo.

• Il prodotto deve essere reso nelle condizioni menzionate nella politica di reso di cui sopra, tranne che è possibile utilizzare il Prodotto solo per l'uso necessario per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, come lo si sarebbe utilizzato in un negozio fisico. Può essere effettuata una deduzione dall'importo del rimborso per la perdita di valore degli articoli forniti, se la perdita risulta da una gestione al di là di quanto necessario per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dell’articolo.

•                     I costi di consegna iniziali pagati in relazione all'Ordine saranno rimborsabili o risarcibili (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto)

Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui abbiamo ricevuto la richiesta di recesso, tuttavia, se un Prodotto fornito non è stato ricevuto entro tale periodo di tempo, il rimborso può essere ritardato fino a quando i Prodotti non verranno restituiti o, se precedente, fino al momento in cui verranno fornite prove sufficienti del reso del Prodotto.

(b)    Per i consumatori nell'UE

Se un utente è un consumatore può utilizzare la piattaforma della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online (ODR) (per informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie che potrebbero essere interessanti, fare riferimento a http://ec.europa.eu/consumers/odr/) o a tale altra istituzione che potrebbe avere il diritto legale di utilizzare ai sensi della legge applicabile.

(c)    l’utente potrebbe avere diritti legali in relazione a Prodotti che non sono come descritti, non hanno qualità soddisfacente o comunque non sono adatti allo scopo.

(d)    Per i consumatori in Danimarca

• È possibile presentare un reclamo a "Nævnenes Hus, Mæglingsteamet for Forbrugerklager, Toldboden 2, 8800 Viborg" tramite Klageportalen - Nævnenes Hus (naevneneshus.dk).

• I consumatori danesi possono utilizzare il modulo di reclamo online della Commissione europea su Onlinetvistbilæggelse | Europa-Kommissionen

•  la limitazione di responsabilità ai sensi dei presenti Termini e condizioni non si applicherà in caso di reclami derivanti da negligenza grave o dolo

 

(e)    Per i consumatori in Francia

Se la Parte contraente di Global-e è un'entità costituita nell'UE o se l’utente è altrimenti autorizzato, può avere il diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità (articolo L217-4 e seguenti del Codice francese a tutela dei consumatori) entro un periodo di due (2) anni dalla consegna dei Prodotti, senza dover dimostrare l'esistenza del difetto prima della consegna. A seconda delle possibilità e alle condizioni di costo previste dall'articolo L217-9 del Codice a tutela dei consumatori, si potrebbe beneficiare delle seguenti opzioni: (i) la sostituzione dei Prodotti con un prodotto identico o di qualità e prezzo equivalenti, a seconda delle scorte disponibili; o (ii) la riparazione dei Prodotti. Qualora queste due soluzioni non possano essere attuate entro trenta (30) giorni dalla richiesta alle condizioni previste dagli articoli L217-9 e L217-10 del Codice francese a tutela dei consumatori, emetteremo un rimborso completo (prezzo di acquisto ed eventuali costi di consegna), a fronte del reso dei Prodotti. I costi per il reso dei Prodotti, per la riparazione o per la consegna di un altro Prodotto saranno a nostro carico. L’utente potrebbe avere anche il diritto di invocare la garanzia legale contro i vizi occulti prevista dagli articoli da 1641 a 1649 del codice civile francese o qualsiasi altra azione contrattuale o extracontrattuale (illecito) riconosciuta dalla legge. In tal caso, il consumatore può scegliere tra la risoluzione della vendita o la richiesta di una riduzione del prezzo ai sensi dell'articolo 1644 del codice civile. Ai sensi dell'articolo 1648 comma 1 del Codice Civile, l'azione per vizi occulti deve essere intentata entro due (2) anni dalla scoperta del difetto.

(f)     Per i consumatori in Germania,

I diritti di garanzia previsti dalla legge si applicano in relazione a Prodotti che non siano esenti da difetti legali e/o materiali.

(g) Per i consumatori in Italia

•  Se il Contraente Global-e è un soggetto avente sede nell'Unione Europea o se l’utente è altrimenti legittimato, potrà avvalersi della garanzia legale di conformità (la “Garanzia Legale”) prevista dagli artt. 128 e ss. del Decreto Legislativo del 6 dicembre 2005, n. 206 (il “Codice dei Consumatori”). In particolare, si potrà aver diritto a presentare un reclamo in garanzia di conformità per difetti di conformità presenti al momento della consegna del Prodotto, purché il difetto di conformità si sia manifestato entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto e sia stato segnalato dall'utente all'assistenza clienti entro tale periodo di tempo. Detto reclamo deve contenere una descrizione accurata e completa dei difetto o dei vizi lamentati e foto del prodotto, che evidenzino il difetto di conformità denunciato. Se il difetto denunciato sussiste, non verranno addebitate spese di spedizione per il reso del Prodotto difettoso. In caso di reso del Prodotto, l’utente dovrà includere il modulo di segnalazione dei difetti (debitamente compilato) e allegare al pacco del reso le etichette di spedizione e il numero di RMA che sono stati forniti tramite e-mail e qualsiasi altro documento ragionevolmente richiesto da noi o dal Marchio. A seconda delle possibilità e alle condizioni della legge applicabile, si potrebbe beneficiare delle seguenti opzioni: (i) riparazione del Prodotto difettoso (ii) sostituzione del Prodotto difettoso (iii) una ragionevole riduzione del prezzo o (iv) risoluzione del contratto di vendita. Ove sia stato verificato che il difetto di conformità denunciato non sussiste o che non sussistono i presupposti per l'applicabilità della Garanzia Legale, la Garanzia Legale non sarà valida e tutte le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’invio del prodotto che viceversa, saranno a carico dell’utente.

•  Se il Contraente Global-e è un soggetto avente sede nell'Unione Europea, la limitazione di responsabilità ai sensi dei presenti Termini e condizioni non si applicherà in caso di reclami derivanti da negligenza grave o dolo

 

(h)    Per i consumatori in Svezia

È possibile utilizzare la procedura di risoluzione alternativa delle controversie fornita da ARN (www.arn.se).

 

2. AUSTRALIA

(a)    Tutti i termini, le condizioni, le garanzie e le dichiarazioni che potrebbero altrimenti essere concessi o implicati dalla legge australiana, sono espressamente esclusi, fatta eccezione per qualsiasi responsabilità che non possa essere esclusa, limitata o modificata, o che non possa essere esclusa, limitata o modificata se non in misura limitata, come tra le parti a norma di legge, inclusa la responsabilità ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth). Nulla limita i diritti ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori, detti diritti includono:

•  Se i Prodotti non soddisfano una garanzia del consumatore ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori, l’utente avrà diritto a riparazione, sostituzione o rimborso a seconda che il difetto sia classificato come lieve o grave. Una garanzia del consumatore ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori include la garanzia che il prodotto sia di qualità accettabile, corrisponda alla descrizione fornita nel Sito, sia adatto allo scopo e soddisfi eventuali promesse aggiuntive fatte in merito a prestazioni, condizioni e qualità.

•  Se il difetto è considerato un difetto lieve del Prodotto, il Prodotto può essere riparato, sostituito o verrà rimborsato l’acquisto, a discrezione nostra o del Marchio.

•  Se il difetto è considerato un difetto grave dei Prodotti, l’utente ha il diritto di rifiutare la merce e scegliere il rimborso o la sostituzione del Prodotto, oppure chiedere un risarcimento per l'eventuale diminuzione di valore della merce.

(b)  La Clausola intitolata “DAZI E TASSE”, che include i costi di reso e il rimborso delle spese di importazione in caso di resi o altre circostanze ammissibili, è soggetta ai diritti dell'utente ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori (anche in relazione ai costi di reso ai sensi delle garanzie del consumatore ).

(c) Gli ultimi due paragrafi della clausola intitolata “TITOLARITÀ; RISCHIO; IMPORTATORE REGISTRATO” sono soggetti ai diritti dell’utente ai sensi della legge australiana a tutela dei consumatori, incluse le garanzie per i consumatori

3. BRASILE

Per gli acquirenti che ordinano dal Brasile, essere consapevoli che si sta effettuando un acquisto internazionale, che sarà soggetto a una transazione in valuta estera elaborata da Dlocal Brasil Pagamento Limitada o Demerge Brasil Facilitadora de Pagamento Internacional, secondo i termini e le condizioni disponibili qui: https https://dlocal.com/legal/brazil/termos-and-conditions-for-accreditation-to-the-dLocal-system/. Al completamento di questo acquisto, si accettano i termini e le condizioni di cui sopra

4. CANADA

 I clienti in Quebec, Canada, potrebbero beneficiare di una garanzia disponibile ai sensi della legge del Quebec. Per ulteriori informazioni su questa garanzia, consultare l'Office de la protection du consommateur (www.opc.gouv.qc.ca).

5. Giappone

Notifica basata sulla legge sulle transazioni commerciali specifiche

Distributore

Per gli acquirenti che acquistano a livello nazionale in Giappone, il Prodotto è venduto da Global-e Japan KK. (Global-e Japan 株式会社) numero di registrazione 0110-01-140960

Indirizzo: c/o Ark Outsourcing KK, 3-2-5-704, Ebisu, Shibuya-ku, Tokyo

Nome del Legale Rappresentante: Shahar Chaim Tamari

Per gli acquirenti che effettuano acquisti transfrontalieri in Giappone, consultare i dettagli della relativa Parte contraente Global-e seguendo questo LINK.

Prezzo di vendita

Il prezzo di vendita verrà visualizzato separatamente per ciascun Prodotto.

I prezzi esposti si intendono al netto di eventuali imposte sui consumi, se non diversamente indicato.

Spese di consegna

Le spese di consegna verranno presentate al momento del pagamento in base al livello di servizio:

Consegna con corriere espresso

Consegna con corriere standard

Poste

Tempi di consegna del prodotto

Il tempo medio di consegna è 8 giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festività nazionali in Giappone) dal ricevimento del pagamento per il Prodotto, salvo nel caso in cui si verifichi un evento di forza maggiore, un evento al di fuori del ragionevole controllo o una circostanza imprevedibile.

Metodi di pagamento

·         Carta di credito: Visa, Mastercard, AMEX, JCB, Discover (il pagamento verrà autorizzato subito dopo l'effettuazione dell'ordine e verrà effettivamente addebitato al momento della spedizione della merce)

·         Carta di debito: Visa electron (il pagamento verrà autorizzato subito dopo l'effettuazione dell'ordine e verrà effettivamente addebitato al momento della spedizione della merce)

·         Portafoglio elettronico: PayPal (il pagamento verrà addebitato subito dopo l'effettuazione dell'ordine)

·         Bonifico bancario (l'ordine verrà approvato per l'elaborazione subito dopo che il cliente avrà effettuato il bonifico per l'importo dell'ordine)

Tempi di pagamento

Il pagamento verrà elaborato una volta ricevuta la Conferma d'Ordine, la carta di credito è stata verificata e l'autorizzazione all'addebito sulla carta è stata ricevuta.

Reso

Il Prodotto acquistato sul Sito può essere reso entro 30 giorni dalla data di consegna in conformità alla Politica di Reso disponibile sul Sito

特定商取引法に基づく表記について

販売事業者

日本のマーチャントから購入される商品は 「Global-e Japan株式会社」が販売しています。

代表責任者:シャハー・チャイム・タマリ

連絡先:東京都渋谷区恵比寿3-2-5-704 Ark Outsourcing KK内

電話番号:+81 (0)3-6555-4266

メールアドレス:[email protected]

海外のマーチャントから越境で購入される商品は 「Global-e」の各法人が販売しています。

詳細はこちら:<<LINK>>

販売価格

• 販売価格は商品ごとに別々に表示されます

• 表示価格には、特に明記されていない限り、消費税は含まれていません

配送料

配送料は、配送サービスに応じて決済時に提示されます。

• エクスプレス配送

• スタンダード配送

商品の配送にかかる日数

商品の平均的な配送日数は、不可抗力、合理的な制御を超えた事象、または予測不可能な状況が発生した場合を除き、商品代金の支払いを受けてから8営業日(日本の土日祝日を除く)です。

お支払い方法

• クレジットカード (Visa、Mastercard、AMEX、JCB、Discover) 決済はご注文後すぐに承認され、注文日より5日間以内または商品発送時に課金されます

• デビットカード  (Visa エレクトロン) 決済はご注文後すぐに承認され、商品発送時に課金されます

• オンライン決済 (PayPal) は、ご注文後すぐに課金されます

お支払い時期

お支払いは、お客様が注文確認書を受け取り、お客様のクレジットカードが認証され、お客様のカードからの引き落とし承認を受けた後に処理されます。

返品

本サイトで購入された商品は、本サイトに記載の「返品規定」で認められている場合、商品配送完了日から 30 日以内であれば返品が可能です。

6. REGNO UNITO (UK)

(a)    DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Se si è un “Consumatore e si risiede nel Regno Unito ("UK"), si ha diritto a un periodo di recesso per cancellare l’Ordine, fermo restando quanto disposto qui di seguito. Questo diritto non è influenzato da alcuna politica per i resi distinta nei presenti Termini.

Istruzioni per la cancellazione

Il periodo di recesso valido per la cancellazione scadrà trascorsi 14 giorni dal giorno della consegna.

Al fine di esercitare il diritto di recesso è necessario seguire le stesse istruzioni dettagliate della politica di rimborso di cui sopra e si applicheranno le stesse condizioni della politica di reso, ai sensi di e con le seguenti modifiche:

• la comunicazione della decisione di annullare l'Ordine deve essere effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto all’utente o a qualcuno indicato dall’utente (e non 30 giorni dalla data di effettuazione dell'Ordine).

• L’utente dovrebbe informarci della sua intenzione di annullare attraverso i metodi indicati nelle istruzioni per il reso di cui sopra (ovvero attraverso il portale dei resi disponibile nel Negozio o nel link Assistenza online che si trova nella Conferma d’Ordine, oppure, se questi non sono disponibili, contattando l'assistenza clienti del Marchio). Tuttavia, l’utente può informarci anche utilizzando il modulo modello di recesso/cancellazione allegato alle presenti  condizioni disponibile qui, ma non è obbligatorio utilizzare questo modulo.

•  Il prodotto deve essere reso nelle condizioni menzionate nella politica di reso di cui sopra, tranne che è possibile utilizzare il Prodotto solo per l'uso necessario per valutarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, come lo si sarebbe utilizzato in un negozio fisico. Può essere effettuata una deduzione dall'importo del rimborso per la perdita di valore degli articoli forniti, se la perdita risulta da una gestione al di là di quanto necessario per stabilire natura, caratteristiche e funzionamento dell’articolo.

•  I costi di consegna iniziali pagati in relazione all'Ordine saranno rimborsabili o risarcibili (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto)

Il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui abbiamo ricevuto la richiesta di cancellazione, tuttavia, se un Prodotto fornito non è stato ricevuto entro tale periodo di tempo, il rimborso può essere ritardato fino a quando i Prodotti non verranno restituiti o, se precedente, fino al momento in cui verranno fornite prove sufficienti del reso del Prodotto.

(b) l’utente potrebbe avere diritti legali in relazione a Prodotti che non sono come descritti, non hanno qualità soddisfacente o comunque non sono adatti allo scopo.

7. STATI UNITI

Se l’utente risiede negli Stati Uniti, con la presente accetta che, nonostante qualsiasi disposizione contraria nelle presenti Condizioni, qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo al presente contratto, o alla sua violazione, verrà determinato dall'arbitrato amministrato dal Centro internazionale per la risoluzione delle controversie in conformità con le sue regole di arbitrato internazionale